Seconda partita di campionato e secondo pareggio per i gialloblù guidati da Mr. Pezzotti. Molti rimpianti per la formazione gardesana che nel corso del match avrebbe meritato miglior fortuna per le occasioni create, soprattutto nella ripresa.
Ma passiamo alla sintesi dell'incontro.
Partita che tuttavia si apre nel peggiori dei modi per il Polpenazze che dopo 40'' si trovano sotto: contrasto sulla trequarti, pallone che sbatte sul braccio del laterale milanese che porta avanti il pallone e si invola in porta, superando con un tocco di esterno Sambero in uscita. Increduli i giocatori gialloblù per il mancato fischio del direttore di gara, che giudica di spalla il tocco del giocatore locale convalidando il gol.
Palla al centro e partita che prosegue senza partitcolari lampi per entrambe le formazioni, fino al colpo del pareggio ad opera di Ottolini: siamo al 17' e il pivot polpenazzese, recuperata palla sulla propria trequarti parte verso la porta locale e subito dopo la metacampo scarica un porta un potentissimo destro che sbatte sulla traversa e termina in rete. 1-1 e palla al centro.
Polpenazze che sembra aver trovato la giusta quadratura ma al 25' viene sopresa e superata: palla scaricata al limite dell'area sulla sx al pivot di casa, che si gira su Battista e di mancino supera Sambero sul lato opposto.
E' il colpo del 2-1 col quale le due squadre vanno al riposo.
La ripresa si apre nello stesso modo in cui si era aperta la prima frazione: passano infatti solo cinque minuti per il punto del 3-1 dei locali: Ottolini in ripartenza perde malamente palla nella propria metà campo e permette all'esterno locale di avanzare sulla corsia di destra, tiro sul secondo palo e gol.
I gialloblù non ci stanno e accorciano immediatamente le distanze: siamo al 7' e Ottolini si lascia alle spalle il precendente errore e dopo un perfetto scambio con Bontempi ad eludere il centrale difensivo, a tu per tu col portiere non sbaglia il colpo del 3-2.
Da questo momento Polpenazze che cambia passo e costringe più volte all'errore i locali in fase di costruzione i quali faticano ad uscire dalla propria metàcampo; pressing efficace ma non finalizzato.. sono infatti tre i legni colpiti dai gardesani tra il 15' e il 22', due con Corradi e uno con Baruzzi.
Sono il preludio al gol che arriva meritatamente un minuto più tardi con il giovane Lucaferro, che al 22' appoggia in rete il più facile dei gol su respinta corta del portiere locale dopo tiro di Dominoni.
Finale all'arrembaggio per il Polpenazze che prova il colpo esterno ma il portiere locale chiude la saracinesca ed il risultato termina sul 3-3.
Un primo tempo opaco e una buona ripresa: bicchiere mezzo vuoto per molti questa sera.
Prossimo appuntamento per le stelle del Garda fissato per Venerdi 11 Ottobre, ore 21:45 a Manerba d/G vs Ambrosiana Five.